lunedì 24 maggio 2021

NESSUN MIGLIORAMENTO: IL COLPO DELLA STREGA M'INDUCE AL TESTAMENTO

Il dolore lancinante della sciatalgia, nota anche come Colpo della strega. In genere blocca il paziente per 5-7 giorni. E' consigliabile comunque approfondire poi con una risonanza magnetica.

Dopo due giorni e mezzo di Muscoril fiale e Oki bustine (soluzione folle che solo un medico di guardia chiamato al telefono all'alba e scarsamente propenso ad alzarsi per prescrivere farmaci e/o avere altre noie poteva avallare) e altri due e mezzo della classica combo Muscoril + Voltaren fiale, caldeggiata via e-mail dal medico di base titolare, da paziente (molto paziente) rilevo scarsissimi - per non dire nulli - segni di miglioramento. Tanto che inizio a pensare che il coro dei tanti che qui urlavano a gran voce "Cortisone subito! Cortisone subito o morte!" avesse in gran parte ragione.

In ogni caso, mi porto avanti.
- Lascio il barbecue di Soriasco (e le birre rimaste) a Tommaso Zampagni.
- A Pierangelo Masarati la collezione di t-shirt originali dell'Hard Rock Cafè.
- A Luigi Brega tutti i diritti delle canzoni de I Beagles, con la preghiera che faccia buoni investimenti perché com'è noto si tratta di cifre importanti.
- Al Rapi niente perché ci mancherebbe altro: dovrebbe lasciarne lui a me. Preventivamente, fra l'altro.

Un pensiero affettuoso a tutte coloro che nel corso di questi anni si sono interfacciate spiritualmente e sessualmente con me (lieve preferenza per coloro che l'hanno fatto sessualmente). Chi con intima convinzione - cosa che ho sempre ammirato profondamente, sappiatelo - chi per simpatia, chi per un moto di carità cristiana. Comunque sia, quel che conta è sempre il risultato.

Ogni anno il 5 maggio, a mezzogiorno, accanto alla piscina in PVC di Soriasco, amerei che fosse sparata in mio onore una salva di 10 tappi di Brut millesimato dell'Oltrepò Pavese. Che quello buono volendo si trova eccome, non iniziate a menarla con lo Champagne, che è sopravvalutato, e il Franciacorta è tutta roba comprata in Oltrepò e poi imbottigliata qui o là. E poi lo vedete quanto sono simpatici i francesi? Non parliamo dei franciacorti.

In assenza di un mausoleo, forse troppo impegnativo, mi accontenterei di un monumento equestre. Sconsiglio imbalsamazione, perché non potendo controllarla post-mortem mi adombrerebbe non poterla modificare neanche in Photoshop.
Lascio il mio cervello alla Scienza, al fine che, dopo tanto lavoro, si distragga almeno quei cinque minuti.

Post più popolari

Lettori