martedì 25 maggio 2021

ECCO PERCHE' DAMIANO DEI MANESKIN AVEVA TUTTO L'INTERESSE A FARE IL TEST ANTI DROGA

Damiano David, front man dei Maneskin, dopo le accuse di Paris Match nel contesto dell'Eurovision Song Contest, è stato costretto a sottoporsi a un test anti droga per sottrarsi al dubbio.

Perché, si chiedono in molti, Damiano David dei Maneskin ha fatto il test anti droga anche se teoricamente non era tenuto a farlo? Semplice, perché "conviene" farlo. Conviene alla tua immagine pubblica, perché spazza ogni dubbio (insieme con il comunicato ufficiale degli organizzatori dell'evento, arrivato ieri sera) su una storia che può lasciare fastidiosi strascichi mediatici a lungo e lunghissimo termine per te e chi ti sta attorno; puoi fregartene, se credi, ma non puoi negare che sia così. Conviene (e non è una questione da poco) perché ti lascia poi la strada aperta, con un elemento in più, per un'eventuale azione legale. Che magari non fai per non scatenare pandemoni con la stampa internazionale e per cento altri motivi, ma intanto c'è. Conviene perché fa chiarezza e mette un punto fermo.

Si dirà: uno in fondo può drogarsi, se crede, non deve rendere conto a nessuno. Quanti lo fanno, del resto? Ma se hai un'immagine pubblica, in qualche modo ti tocca. E questo è un problema più ampio che attiene in gran parte alla corteccia dell'ipocrisia dilagante. Inoltre, l'accusa era di averlo fatto pubblicamente, di aver pippato cocaina davanti alle telecamere, nel contesto blindato di uno show in eurovisione. Troppi interessi (sempre d'immagine) sono in gioco perché la strada non porti alla necessità di una chiarificazione documentata.
Detto questo, Paris Match a parte, i francesi sono sempre stati stronzi e decisamente snob. Con noi in particolare. E per attestare questo non serve un test.

Post più popolari

Lettori