giovedì 29 novembre 2018

SU «OGGI» PEPPE VESSICCHIO E DODI BATTAGLIA SI RACCONTANO COME MAI PRIMA D'ORA

Da sinistra, Didi Battaglia e il maestro Peppe Vessicchio.
Sul numero di «Oggi» in edicola ho intervistato due grandi dello spettacolo italiano, per certi versi complementari: il chitarrista Dodi Battaglia, ex dei Pooh e ora avviato a una carriera solista, e il Maestro Peppe Vessicchio, icona delle icone sanremesi.
Vessicchio è il colpaccio di Massimo Bruno, direttore di DeaKids, che se l'è accaparrato per un cameo nella nuova sketch comedy «Monstershop», in onda dal 15 dicembre sul canale 601 di Sky.

Il suo racconto spazia dal Festival ai suoi comprimari, con un mare di aneddoti che toccano Pippo Baudo, Elio e le Storie Tese, Patty Pravo, Biagio Antonacci, Gino Paoli (da non perderere la definizione non propriamente lusinghiera che ha dato di lui) e persino Maria De Filippi, per la quale il nostro invoca addirittura un futuro in politica come salvatrice della Patria.

Dodi Battaglia, uscito con il doppio cd «Dodi Day» invece parla a ruota libera la sua lunga storia con i Pooh, luci e ombre, e spiattella pregi e difetti dei suoi ex compagni d'avventura. Un'avventura che lui era contrario a concludere. C'è spazio poi per aneddoti che riguardano Gigi D'Alessio, Luca Carboni, Sting e il vecchio incontro con Vasco Rossi in una villa padronale sulle colline romagnole.
Tutto questo (e molto altro) su «Oggi», il settimanale che va al cuore dell'attualità e dell'attualità dello spettacolo.

Post più popolari

Lettori