giovedì 1 novembre 2018

IN ALTO I CALICI PER IL MIO BLOG: 8 ANNI DI VITA E PIU' DI 2 MILIONI DI LETTORI

La testata del blog di Franco Bagnasco, dedicato a «Tutto ciò che fa spettacolo».
Concedetemi due minuti di autocelebrazione, che alla fine della fiera (delle vanità), ma forse anche all'inizio, non fa mai male. 
Mi perdonerete ma devo bullarmi giosamente un pochino per il compleanno di questo blog che porta il mio nome, nato otto anni fa, e che ha tagliato il traguardo dei due milioni di lettori
Anzi, per essere più precisi, alla data di oggi: 2.086.497 utenti unici, per gli amanti delle cifre certificate da Mr. Google in persona.

Il che non significa naturalmente che ogni giorno questo spazio libero, privo di marchette, che parla di spettacolo, spesso anche in modo ironico, e di dietro le quinte è letto da 2 milioni di persone. Sarebbe chiedere troppo, anche perché sono l'unico a confezionarlo. Ma che in otto anni è stato questo il pubblico raggiunto, testa per testa, IP per IP. Sono tantissimi i lettori abituali (che non vengono riconteggiati dal sistema), sia dell'ambiente dello showbiz nostrano, sia artisti, sia normali appassionati.

Cifra in brioso aumento grazie alla nuova rubrica del lunedì, «Polvere di stelle» (notizie, indiscrezioni, anteprime, rumors, gossip da backstage), che vi invito non solo a seguire ma anche a "fare" insieme con me, contribuendo con dritte e segnalazioni varie.
Sapete quanto tenga alla segretezza totale delle fonti. Sia voi amici addetti ai lavori, che siete dentro il sistema, sia voi spettatori e fruitori di musica, tv, cinema, pay tv, e quant'altro.
Ringrazio tutti, uno a uno, per questo piccolo traguardo, che ha ancora più senso oggi che ho riacquistato la mia libertà. 
Continuiamo a camminare insieme. Guardando avanti, indietro, ma anche di lato. Per esempio sul canale YouTube che ho aperto e che dà spazio a questo mondo davvero a 360 gradi.

Post più popolari

Lettori