domenica 18 novembre 2018

DE FILIPPI OSTEGGIATA * VENIER-D'URSO, LA GUERRA DEI NERVI * VASCO, LA CARA VERITA'

«Polvere di Stelle» - Maria De Filippi agli inizi osteggiata a Canale 5.
Nel suo nuovo libro, «Il tritolo e le rose» (Mondadori), Maurizio Costanzo svela un retroscena legato a Maria De Filippi, il cui debutto alla conduzione di «Amici», nel lontano 1992, al posto di Lella Costa, fu apertamente osteggiato dall'allora direttore di Canale 5, Giorgio Gori. Fu Silvio Berlusconi a intervenire perché Mary prendesse il timone.


Da sinistra, Mara Venier e Barbara D'Urso.
Lo scontro tra le due first sciure della domenica, Mara Venier con «Domenica in» e Barbara D'Urso a «Domenica Live», com'è noto, è al calor bianco. Partite mediaticamente come «amiche per sempre», fair play come se piovesse, volemose bene, e quant'altro, hanno iniziato via via a pizzicarsi sui media. In un bel crescendo.
Quel che trapela dai rumors dell'ambiente è che pare che una delle due, per aizzare l'altra fiaccandole i nervi, stia facendo pressione (direttamente o indirettamente, tramite il suo entourage) presso qualche testata gossipara compiacente per fare uscire articoletti velenosi. Giusto per soffiare sul fuoco. Le due signore sarebbero oltremodo sensibili anche ai commenti sui blog di settore e su Twitter.


Al Bano.
Considerato che quella formidabile lenza di Al Bano ha dichiarato, nell'ordine:
- Che si sarebbe ritirato inderogabilmente alla fine del 2018.
- Al sottoscritto che correggeva il tiro: non si sarebbe più ritirato perché sarebbe stato impossibile rinunciare alla musica, ma che aspettava solo di tornare
al 100% di sé.
- Successivamente a Federica Panicucci che invece si sarebbe ritirato alla fine del 2018 perché la sua voce non era più come prima.
- Ora a Tele Norba che non si ritira affatto perché il pubblico lo reclama e anzi nel 2019 farà persino un altro tour.

Mi sembra ormai indispensabile un bollettino settimanale che ci aggiorni sui ritiri di Al Bano.


Alessandro Cecchi Paone.
Chiamato (si dice) da Piersilvio Berlusconi in persona per dare una boccata di share e una spolverata di cultura a un «Grande Fratello Vip» imbarazzante e agonizzante, Alessandro Cecchi Paone è stato fatto fuori al televoto come un corpo estraneo nella Casa dei trashoni diversamente intelligenti. In compenso gli ascolti non sono arrivati e si ventila la chiusura anticipata, che Mediaset smentisce. Missione incompiuta. E se consideriamo che anche Carlo Conti con «Tale e quale show» l'altra sera ha bastonato duramente lo «Scherzi a parte» di Canale 5... A Cologno non si ride granché.


Laura Pausini.
Un freddo comunicato (che invocavo due settimane fa proprio da questa rubrica, grazie) ha sciolto i dubbi: Laura Pausini è passata dall'ufficio stampa Goigest di Dalia Gaberscik, al Parole & dintorni di Riccardo Vitanza. 
Il quale ha già iniziato a pompare con i suoi comunicati i successi internazionali della lady di ferro della nostra canzonetta, vincitrice del «Best Traditional Pop Vocal Album» ai Latin Grammy Awards 2018.


Viola Valentino nel cast della prossima edizione de «L'Isola dei
Viola Valentino.
famosi?»
. L'indiscrezione è credibile, e lei stessa mi dice: «Non capisco tutto questo interesse da parte della stampa, ma sto aspettando una conferma. D'altra parte un provino per il programma lo feci già due anni fa».


La Baia imperiale di Gabicce.
La Baia Imperiale di Gabicce Mare è al 19° posto fra i 100 migliori locali del mondo («Top 100 Best Clubs in The World»). Ai primi tre ci sono Hï Ibiza, Ushuaïa Ibiza e Onmia Las Vegas; i nomi sono stati comunicati durante l’edizione annuale dell’International Nightlife Congress, svoltosi in Colombia. 


La cover del nuovo singolo di Vasco.
Ho un'amica che ha pagato quasi 100 euro (prevendite comprese) per un biglietto primo anello rosso dell'ultima delle sei date dei prossimi mega-concerti di Vasco Rossi a giugno allo stadio di San Siro, a Milano. Lui intanto è uscito col singolo «La Verità». 
Che, come si può notare, nella vita ha sempre un prezzo non indifferente.

Post più popolari

Lettori