domenica 2 ottobre 2016

LA PEGGIOR PUNIZIONE PER BETTARINI? RIMETTERLO CON LA VENTURA

In questi giorni si fa un gran parlare delle piccanti conversazioni notturne fra Stefano Bettarini e Clemente Russo, due lord inglesi vecchio stampo calati nella Casa romana del «Grande fratello Vip». Che di Vip, a occhio, ha soltanto il nome e la buona conduzione di Ilary Blasi e Alfonso Signorini
L'ex calciatore, campione ma soprattutto nel settore del trash no limits, credendo di avere spento il microfono, ha decantato una serie di veri e/o presunti amorazzi dello show-biz, corna, tradimenti e (poco) virtuosi movimenti d'anca. Bersaglio abituale l'ex moglie Simona Ventura. Ma nel tritacarne del gossip a beneficio dell'Italia intera sintonizzata su Canale 5 sono finite anche Antonella Mosetti, Giorgio Gori, Cristina Parodi, Alessia Ventura, Ezio Greggio, e una non meglio precisata Pamela.

La sortita ha fatto scandalo e qualcuno, come i colleghi Selvaggia Lucarelli e Domenico Naso del Fatto quotidiano, ma anche Chiara Maffioletti del Corriere della sera, hanno giustamente chiesto anche la punizione esemplare: la cacciata degli irrispettosi Bettarini e Russo, già reo di omofobia la settimana precedente per le prese in giro a Bosco Cobos. Ci sta, ho firmato anch'io la petizione. L'hashtag è #BettariniRussoFuoriGF. Come nella Rivoluzione francese, si tagli la testa a Bettarini e al compagno di merende, pur sapendo che la tv è lo specchio del Paese, che morto un Bettarini se ne farà un altro, ecc, ecc,. 
Il GF Vip farà una puntata da super ascolti con l'epurazione (che, suggerisco agli autori, andrebbe messa in discussione questa settimana al Televoto e perfezionata la prossima, così lo share s'impenna due volte), e avanti Savoia.

Per quanto mi riguarda, però, coltivo sogni, credo nel grande amore, e sono convinto che la punizione più perfida e sottile per «il Betta» sarebbe un'altra: varare un Decreto Legge per rimetterlo con la Ventura. Supporre per un attimo che esista la sospensione del libero arbitrio e costringere i due a rimettersi insieme, in una convivenza forzata. Lo so, non è possibile, ma lasciatemi fantasticare. In fondo si somigliano tanto tanto (cuoricini) ed erano una coppia stupenda. In mancanza di meglio, chiudeteli per mezz'ora nel Confessionale insieme spegnendo le telecamere. Credo che la signora di Chivasso (che nel frattempo ha già dato mandato ai suoi legali), gli cambierebbe i connotati come solo lei - credo - sa fare. E un Bettarini con i connotati cambiati, al massimo lo prendono ai Mercati Generali.

Post più popolari

Lettori