sabato 8 ottobre 2016

MILANO, AFRICA, PALLONCINI E SOLIDARIETA' * PIAZZA DUOMO SI COLORA DI GIALLO

Sino alle 19 di oggi l'Africa si appropria di una fetta di Piazza Duomo, a Milano, per uno straordinario evento di «pixelart» e beneficienza che coinvolge i volontari del Cefa di Bologna e le migliaia di milanesi e turisti che attraversano incuriositi uno tra gli spazi aperti più affascinanti d'Italia.

Nel corso della prima mattinata, già dall'alba, i volontari dell'associazione hanno disseminato con precisione 10.000 piatti blu sul piazzale antistante la basilica. Sopra questi piatti, chi vuole donare (il minimo è 7 euro) posa un sacchetto di sementi al quale è legato un palloncino giallo riempito d'elio. Il suggestivo mosaico pian piano si compone, e a fine serata i fili che legano i palloncini verranno tagliati contemporaneamente per farli volare in cielo tutti insieme.

L'evento di solidarietà, battezzato «In the name of Africa», ufficialmente si prodiga per raccogliere fondi per il Mozambico, ma anche altri stati africani avranno le loro donazioni. Chi vuole donare 30 euro, riceve un piatto speciale a tiratura limitata con una vignetta della Pimpa realizzato appositamente da Altan.

Post più popolari

Lettori