venerdì 21 ottobre 2016

AL BANO & ROMINA NE «IL PEGGIO DELLA DIRETTA»: STAVAMO PER ESSERE LINCIATI DAL PUBBLICO

Al Bano e Romina Power (Foto di Romina jr - Riproduzione riservata)
Al Bano e Romina (insieme in questa foto scattata da Romina Jr.) sono un'istituzione italiana, e questo non c'è bisogno che lo scriva io. Ma anche loro, com'è noto, hanno vissuto momenti difficili. Non parlo tanto del loro amore, della loro unione, che è finita innumerevoli volte su tutti giornali di gossip, con contorno di Lecciso e Isole dei famosi.
Mi riferisco, stavolta, ai palcoscenici. Il leggendario Al, così mi permetto di chiamarlo vista la vecchia amicizia che ci lega e il suo amore per I Beagles ha accettato di raccontarmi, nel mio libro «Il peggio della diretta» (Mondadori Electa), alcuni aneddoti davvero imbarazzanti del suo lavoro sia come solista che insieme «alla signora Power».

La copertina del libro
Si parte con i problemi nervosi, di ansia da prestazione e di panico che il nostro aveva agli inizi della carriera e che producevano singolari effetti, a una vera e propria chicca: il racconto di un aneddoto che risale a diversi anni fa, di uno stratagemma inventatosi da mister Carrisi e che consentì alla coppia di non finire linciata durante un tour in Spagna. Tutto questo ne «Il peggio della diretta», che si compra in libreria o a questo link su Amazon con il 25% di sconto sul prezzo di copertina. Qui sotto, invece, il video con il momento in cui consegno ad Al Bano la sua copia del libro.

Post più popolari

Lettori