mercoledì 30 novembre 2016

RITA DALLA CHIESA * LE MIE FIABE CON FIORDALISO E LA MIA VITA NE «IL PEGGIO DELLA DIRETTA»

Per Rita Dalla Chiesa è un momento di fermento dal punto di vista editoriale. La storica e rimpianta conduttrice di «Forum», infatti, esce oggi in libreria per Melampo con un progetto alquanto singolare: un libro per bambini, «Il cacciatore di stelle e altre fiabe», scritto insieme con la cantante Fiordaliso. Rita e Marina sono amiche da anni, e sembrano il Diavolo e l'Acqua Santa, ma non si riesce mai esattamente a capire chi delle due rivesta i panni dell'Uno o dell'Altra. «Era un progetto all'apparenza folle o quantomeno bizzarro, diciamo così, al quale lavoramo da un po'»
dice Rita «incontrandoci o chiamandoci ogni tanto nottetempo durante la lavorazione, prese dall'entusiasmo per la scrittura. Credo ne sia uscita una bella cosa fatta da noi, così diverse, eppure così simili».

Intanto la Dalla Chiesa, che si è appena concessa un'intervista a cuore aperto su Libero fatta dalla collega Alessandra Menzani, compare anche in un succoso capitolo del mio libro, «Il
peggio della diretta», appena uscito per Mondadori. La signora della tv racconta alcuni imbarazzanti episodi da backstage della sua carriera. Da un malore che la colse a «Forum» e che fu nascosto al pubblico, ad alcuni dissapori dietro le quinte con lo staff, sino a quando fece valere una questione morale e d'immagine in un momento delicato per il Paese.
In attesa di tornare quanto prima in video, Rita consiglia «Il peggio della diretta» (in libreria e sul web) nel video che trovate qui sotto.


Post più popolari

Lettori