lunedì 16 dicembre 2019

FLOP CHE FANNO SCUOLA * DOPO «EUROGAMES» LA FRANCIA POTREBBE RINUNCIARE AI GIOCHI

Ilary Blasi e Alvin.
Il flop senza appello di «Eurogames», succedaneo di «Giochi senza frontiere» trasmesso a inizio stagione da Canale 5, per la conduzione di Ilary Blasi e Alvin, rischia di condizionare indirettamente anche le sorti della televisione francese.
Takis Kandilis.
Per farla breve, il 7 luglio 2020 scadranno i diritti (attualmente ancora detenuti dalla Rai) del marchio di «Giochi senza frontiere», che France Televisiòn (l'equivalente della nostra tv di Stato) aveva già opzionato con l'intenzione di rifare in grande stile il vecchio «Jeux Sans Frontières».
Ma la fallimentare esperienza italiana, che rischia di fare scuola, ha aperto inevitabilmente un fronte caldo: mentre il direttore generale Takis Candilis conferma l'intenzione di farne «un punto di forza del primo semestre 2020», colui che dovrebbe essere il conduttore del
Il conduttore Nagui.
programma, ovvero il leggendario Nagui, popolare presentatore e attore d'oltralpe che ha un certo peso anche sul prodotto, nicchia. In un'intervista, con un commento molto generoso, ha definito Eurogames «Non proprio un evento in Italia», manifestando in modo evidente il desiderio di restarne fuori. Della serie: non sarebbe carino affondare con tutta la baracca, visto che abbiamo visto com'è andata a finire di là. Sarebbe più propenso a un ritorno di «Non dimenticate lo spazzolino da denti», altra nostra vecchia conoscenza.
I giochi sono ancora aperti, naturalmente, ma non siamo più così sicuri che avranno frontiere. E soprattutto un futuro.

Post più popolari

Lettori