giovedì 11 febbraio 2010

«AMICI» * DOPO «SFIDA» ARRIVA «9», CON LO ZAMPINO DI BIAGIO

Esce domani per Sony Music “9”, nuovo album dei ragazzi di “Amici di Maria De Filippi”.
Un lavoro che promette di raccogliere il testimone di  “Sfida”, la raccolta uscita il 27 novembre scorso, che ha venduto oltre 130.000 copie. “9” contiene 10 tracce di cui 8 inedite, e  tra gli autori c'è Biagio Antonacci, che firma testo e arrangiamento di “Ragazza occhi cielo” cantata da Loredana Errore.

Ci sono poi due brani di  Francesco Tricarico: oltre a “La promessa”, cantata da Matteo Macchioni, unico allievo di canto lirico della scuola (la parte orchestrale della canzone è stata registrata presso gli studi più importanti al mondo, gli Abbey Road Studios, dove hanno lavorato, tra gli altri, i Beatles, i Queen e i Pink Floyd), ecco “Libera nel mondo”, cantata da Enrico Nigiotti sulla melodia scritta da Daniel Vuletic, già autore per Laura Pausini. 

Oltre all’energia di Emma Marrone in “Meravigliosa”, pezzo scritto a quattro mani da Antonio Galbiati e Fortunato Zampaglione, Pierdavide Carone si fa notare in “Superstar”.
Le altre voci protagoniste di “9” sono quelle di Anna Altieri in “Lonely”, brano scritto appositamente per questo disco da Pixie Lott, Angelo Iossa in “Why can’t I” e Davide Flauto in “Dentro di te”.

Si chiude con “Satisfaction” dei Rolling Stones, interpretata dalla squadra Bianca, e di “Imagine” di John Lennon, eseguita dalla squadra Blu.

Post più popolari

Lettori