giovedì 5 settembre 2019

VERONESI, HABER, PAPALEO E RUBINI IN «MALEDETTI AMICI MIEI»

"Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco", senza freni e senza pudori, come si fa tra veri amici. Con questa premessa Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini danno vita a 'Maledetti Amici Miei', l'attesissimo e irriverente nuovo programma in onda su Rai2 in prima serata da giovedì 3 ottobre.

 

Un vero e proprio show televisivo - prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi - dove l'anima è il racconto, che sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all'italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata.  Accanto a loro la "maestra d'ansia" Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l'irriverenza dei padroni di casa. In ogni puntata come ospiti grandi nomi dello spettacolo, invitati nelle vesti di cari amici dal mondo del cinema, della musica e del teatro.

 

Tra monologhi, trabocchetti spietati, altissimi momenti musicali e qualche nostalgia, quattro uomini "maturi … solo all'anagrafe", si guardano indietro e soprattutto dentro con disincantata e cattivissima tenerezza e una dose elevatissima di ironia.

 

Il risultato è un divertentissimo caleidoscopio di emozioni inattese, dato dalla combinazione tra spazi di incredibile goliardia e momenti di grande poesia.

 

Maledetti Amici Miei è un programma di Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Alessandro Haber; scritto con Sandro Veronesi, Luca Rea, Giuliano Rinaldi, Cristiano D'Alisera con la partecipazione di Margherita Buy e con Max Tortora; prodotto per Rai2 da Ballandi.

La Regia è di Cristiano D'Alisera. Le Scene sono di Flaminia Suri. La Fotografia è di Andrea Giusti. Direzione Musicale di Rocco Papaleo. Direttore di Produzione Gianfranco Campanari, a cura di Simona Di Franco; produttore esecutivo Rai Alessandra Badioli. Produttore Esecutivo Ballandi Claudio Tarquini.


Post più popolari

Lettori