lunedì 23 settembre 2019

LIGABUE * «BALLIAMO SUL MONDO», IL MUSICAL CON LE SUE CANZONI

Prodotto e organizzato da Live On Stage, da giovedì 26 settembre al 27 ottobre andrà in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano il musical BALLIAMO SUL MONDO, con testo originale e regia di Chiara Noschese e i più grandi successi di Luciano Ligabue!
I 13 protagonisti, lungo 2 atti e 20 canzoni storiche del Liga, si raccontano (e cantano) nell'arco di un decennio da un Capodanno all'altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell'età adulta 10 anni dopo.
Le vite dei 13 protagonisti s'intrecciano, scandite dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da "Certe Notti" a "Non è tempo per noi", da "Tra palco e realtà" a "Urlando contro il cielo" e tante altre... tra cui ovviamente "Balliamo sul mondo", la storica hit del Liga che dà il titolo al musical!
Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore: questo è BALLIAMO SUL MONDO.
"La scrittura e la regia di BALLIAMO SUL MONDO, sono stati uno dei 'viaggi' più belli della mia vita: mentre scrivevo mi batteva forte il cuore per le sorti dei 13 protagonisti - afferma Chiara Noschese - La musica di Luciano traghetta, con decisione, nell'emozione… l'emozione di una storia semplice, una storia di tutti e per tutti."
L'alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l'arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni ma anche incertezze, paure e vecchi rancori, s'incrociano sullo sfondo della grande festa.
La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l'unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti…
Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta.
Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l'unica salvezza per tutti… "Perché dopotutto, nella vita, non è obbligatorio essere eroi."
BALLIAMO SUL MONDO


CAST

BOB MESSINI                                    - MARIO
BEATRICE BALDACCINI                 - STELLA
MARIO ACAMPA                            - FAUSTO
MARIANNA DALLE NOGARE      - NICOLETTA
BRIAN BOCCUNI                             - ANTONIO
ILARIA DE ROSA                               - CARMEN
MICHELE DE PAOLA                       - MATTEO
MARIACARMEN IAFIGLIOLA      - VALENTINA
LUIGI FIORENTI                                               - MICHELE
BRUNELLA PLATANIA                    - BRUNA
YURI PASCALE LANGER                - NICCOLÒ
MIRIAM SOMMA                           - MYRIAM
MATTEO SALA                                  - GIANNI

BRANI MUSICALI
 Primo atto
 HO MESSO VIA                    
UNA VITA DA MEDIANO         
LIBERA NOS A MALO    
NON È TEMPO PER NOI
LE DONNE LO SANNO
PICCOLA STELLA SENZA CIELO
CERTE DONNE BRILLANO
CERTE NOTTI
VOGLIO VOLERE
BALLIAMO SUL MONDO
Secondo Atto
TU CHE CONOSCI IL CIELO
IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA
SI VIENE E SI VA
POLVERE DI STELLE
L'AMORE CONTA
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
NIENTE PAURA
TU SEI LEI
TRA PALCO E REALTÀ            
URLANDO CONTRO IL CIELO

Post più popolari

Lettori