lunedì 25 marzo 2019

SERENA ROSSI IN UNA COMMEDIA SOFISTICATA * È ORA DI FARE «IL NOME DELLA D'URSO»

«Polvere di stelle» - Rossi e Sandrelli insieme al cinema.
Continua il magic moment della talentosa Serena Rossi, che dopo il successo di «Io sono Mia», sulla storia di Mia Martini, sta girando un film a Napoli che la vede protagonista insieme con Stefania Sandrelli. Il set è blindatissimo, il titolo non ancora definitivo, ma la storia, portata indietro di trent'anni, è tratta dal libro di Lorenzo Marone «La tristezza ha il sonno leggero». Si tratta in realtà di una commedia sofisticata. La matronale sandrelli sarà la democristianissima matrona di una famiglia borghese partenopea costretta a fare i conti con le proprie contraddizioni nella notte della caduta del muro di Berlino, il 9 novembre 1989.
La regia è di Marco Mario de Notaris per la Mad Entertainment di Luciano Stella, insieme con Rai Cinema e Madaleine. Il budget si aggirerebbe attorno al milione e trecentomila euro.
Barbara D'Urso e John Turturro.
Fra il debutto e il secondo appuntamento è crollato di ben tre punti, portandosi al pericoloso 14%, il trasheggiante «Live - Non è la D'Urso» di Canale 5. D'altra parte su Raiuno anche «Il nome della rosa» (che si conclude stasera) non se la passa bene: è una signora fiction, ma troppo lenta e dispersiva; partita con una share altissima, ha perso per strada via via un mare di spettatori.
Volendo trovare delle simmetrie, se ci si pensa, la dimensione conventuale non è stata ancora percorsa dell'efficace Carmelita, che in tv sino a oggi ha fatto veramente di tutto. Invece de «La dottoressa Giò», sarebbe bello vederla impegnata in futuro nei panni di badessa in un gigantesco tele-monastero pieno delle figure che popolano i suoi programmi. Uno show a metà strada fra la D'Urso classic style e certe cose chiambrettiane. Il pop che fa tendenza. Il titolo, restando sempre sull'autoreferenziale, potrebbe essere «Il nome della D'Urso»
E poi non si dica che non regalo idee a Mediaset.

Post più popolari

Lettori