mercoledì 16 giugno 2010

GEMELLE DE VIVO * «NON SIAMO STRONZE, SULL'ISOLA C'ERA STRATEGIA»

Ieri, se eri brutto, ti tiravano le pietre. Oggi, se sei bello (ma cattivo), ti regalano un reality. Dalla scala C del loro condominio a Fuorigrotta, sotto il cielo capriccioso di Napoli, le gemelle Imma (Concetta) ed Eleonora De Vivo, belve mai dome de «L’isola dei famosi 6», non faticano a farsi carico di tutta l’antipatia del mondo. Ma alla vista di «Sorrisi» vuotano il sacco: «Nella vita non siamo così str... Là c’era strategia» dicono. «Siamo entrate come riserve e provocare era il nostro modo per emergere. Sapevamo che ci avrebbero sbattute fuori molto presto...».
Fatta questa premessa, le due pesti partenopee ne hanno comunque per tutti. In particolare per Peppe Quintale, il loro primo bersaglio: «È un bradipo, viscido, è lì solo per dimagrire. Dovrebbe essere comico, ma non fa ridere» dice Imma. «Per causa nostra si vergogna di essere napoletano. Ma quale napoletano? Vive a Milano da vent’anni, non è solidale con gli altri di Napoli e fa la spia. Ovvero il contrario di quel che fanno i napoletani». E il primo è sistemato. Chi vincerà? «Carlo Capponi o Vladimir Luxuria, entrambe brave persone, che ci piacerebbe frequentare. Carlo è furbo, si è inventato questo personaggio e ci gioca. Non ha grandi mezzi, vive in una casa modesta. Se vincerà lui sarà a fin di bene, se sarà Vladimir, uno schiaffo all’Italia bigotta». Già, i soldi. Mai stati un problema per le gemelle spaccaNapoli. «Siamo figlie di una casalinga e di un imprenditore. Nostro padre ha alcune pompe di benzina. Non ci è mai mancato niente. All’Isola prendevamo 50 euro al giorno: abbiamo firmato solo per la grande opportunità e ci riteniamo fortunate» dice Elenora. «E anche pronte» aggiunge Imma «a tornare ai nostri lavori: io assistente di un chirurgo plastico, ed Eleonora al terzo anno di Scienza della formazione».
Impossibile non tornare alle storie tese dell’Honduras, ovvero il caso Rodriguez-Rubicondi, dopo che Imma aveva definito Belen «La fidanzata più infedele d’Italia». «Cosa che confermo. L’inciucio fra i due è verissimo, e sull’isola lo sanno tutti. Poi ci sono immagini che non sono state mostrate o che forse non esistono» dice Imma mentre la sorella con la mano le fa segno di non esporsi troppo. «In ogni caso» interviene Eleonora «io ho visto Belen e Rossano baciarsi sotto la capanna comune. Sull’isola se uno vuole cercare un po’ d’intimità per 5-10 minuti, la può trovare, prima che ti ripuntino le telecamere in faccia». «Belen per fare la supersexy a tutti i costi non se le faceva puntare solo il faccia, ma ovunque» dice Imma. «Non sopporta le donne, ha un atteggiamento da ape regina, da donna del boss. Ha legato solo con Veridiana, perché avendo una personalità insignificante, non l’ha mai temuta. Rossano invece è allegro, estroverso, simpatico: ci ha persino ringraziato per la nostra schiettezza».
Dei concorrenti sappiamo. Ma Magnini? Lunga pausa. «E chi è?» esclama candida Imma, prima che la maxi-gaffe sull’inviato faccia tornare il sole ‘ncopp ‘o Vesuvio.

(TV SORRISI E CANZONI - NOVEMBRE 2008)

Post più popolari

Lettori