sabato 26 giugno 2010

GRECIA * ISOLE IN VENDITA: DA MYKONOS A RODI (UN ATOLLO COSTRUITO ATTORNO A TE)

La Grecia ha 6000 isole nel Mar Mediterraneo, la maggior parte delle quali piccole o piccolissime. Solo 227 di queste sono popolate da esseri umani. Nelle altre, non c'è anima viva.
Ora il Governo, per far fronte a una crisi spaventosa, ha deciso di alienare gran parte di questo patrimonio naturale, sperando che ci siano al mondo così tanti multi-milionari interessati a comprarsi l'isolotto e farne un privée. Citofonare Briatore. Sono finiti in vendita persino lotti di terreno a Mykonos e a Rodi, già abbastanza turistiche. Non ci sono notizie, al momento, a proposito di Santorini, dove però l'entropizzazione è già ai massimi livelli.
L'isolotto più economico è in vendita a 2 milioni di euro, e questo mi rincuora. Secondo il sito Private Islands, però, una perla come Nafsika (nella foto), 1235 acri nel Mar Ionio, potrebbe costare appena 15 milioni di euro. Un affarone, magari da proporre ai vicini di casa alla prossima riunione di condominio, non ce ne fosse uno che mi sta irrimediabilmene sulle balle. Se faccio quattro calcoli, forse sui 50 mila arrivo. Mi mancano quindi 14 milioni e 950 mila euro, che potrei racimolare con un mutuo di Ing Direct o della Banca Mediolanum di Ennio Doris. Un atollo costruito attorno a te.

Post più popolari

Lettori