lunedì 28 giugno 2010

PIETRO TARICONE * E' IN FIN DI VITA L'UNICO SOPRAVVISSUTO AL «GRANDE FRATELLO»

Pietro Taricone, 35 anni, forse l'unico vero sopravvissuto (mediaticamente) al «Grande Fratello», è in fin di vita a Terni dopo un lancio col paracadute.
Originario di Frosinone ma cresciuto a Caserta, Pietro «'O guerriero» è stato il vincitore morale della prima edizione (quella condotta da Daria Bignardi e vinta da Cristina Plevani, con la quale aveva avuto un flirt) del padre dei reality show. Uno tra i pochi che abbiano saputo gestirsi con intelligenza, traghettandosi verso la recitazione.
Intelligente e curioso, ha pagato questa sua passione per l'estremo. Ora è ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono giudicate «disperate». Accanto a lui c'è la compagna, Kasia Smutniak, con la quale aveva vissuto di recente un periodo di crisi, a quanto sembra superato. Hanno una figlia, Sophie, di sei anni.
In mezzo a tanti personaggi da reality, figli del «Grande Fratello», che ormai vengono dimenticati nel giro di poche settimane, Taricone era riuscito a «reggere», grazie all'intelligenza ma anche alla novità di un format che (anche) in Italia ha fatto epoca. Si classificò terzo nel 2000. Di recente aveva partecipato alla fiction «Tutti pazzi per amore». Il cinema con la maiuscola restava un obiettivo difficile, ma forse non impossibile.

Post più popolari

Lettori