venerdì 19 ottobre 2018

LEVANTE: «X-FACTOR? BELLO, MA NON LO RIFAREI»

Levante e i Selton alla presentazione di Tuborg Open.
Per Levante «X-Factor» è come Venezia: bello, ma non ci vivrei.
Interpellata sull'argomento del momento, ovvero la frenesia di turn-over alla scrivania dei giudici del talent di Sky, che torna la prossima settimana live con Lodo Guenzi al posto di Asia Argento, la cantautrice di Caltagirone, all'anagrafe Claudia Lagona, svicola un po' ma poi abbozza una risposta molto diplomatica.

«Sono felice» dice «che X-factor faccia il suo percorso e sono stata felice di esserci. Sono contenta che loro siano contenti. A me ha regalato cose belle. Speriamo che abbiano trovato i loro equilibri, semplicemente». E alla successiva, inevitabile questione: lo rifaresti? «È una domanda molto difficile... Credo che non lo rifarei, ma solo perché mi è piaciuto chiudere quel cerchio in quel modo lì. Sono stata felice di averlo iniziato e finito in questo modo».

Levante nel 2019 pubblicherà un nuovo album che annuncia come musicalmente molto innovativo rispetto ai suoi lavori precedenti.

La conferenza stampa (qui sotto il video integrale), alla quale hanno preso parte anche i brasiliani Seldon e Lemandorle, era a margine del concerto finale dell'evento «Tuborg Open - The Final Celebration», tenutosi ieri sera al Fabrique di Milano. La filosofia del progetto era «Open to More»: mantenere cioè un atteggiamento creativo e aperto alle inclinazioni personali.

Post più popolari

Lettori