sabato 6 ottobre 2018

VITTORIO FELTRI DA' BUCA A PIERO CHIAMBRETTI: «PERCHE' MEDIASET MI FA SCHIFO»

Da sinistra, Vittorio Feltri e Piero Chiambretti.
Dalle colonne del quotidiano che dirige, Libero, Vittorio Feltri spara alzo zero contro Mediaset e annuncia che non parteciperà al nuovo programma di Piero Chiambretti, presto in onda su Retequattro.
Tra i due c'era un accordo: Pierino l'aveva invitato a tenere una rubrica, una sorta di «Posta del cuore» Feltri style in prima serata, e il direttore che non le manda a dire aveva accettato di buon grado.

Poi è successo qualcosa che ha fatto saltare il banco. «Mediaset mi fa schifo», proclama a chiare, alte e stampate lettere Vittorio. Che prosegue, rivolgendosi a Chiambretti: 
«La responsabilità non è né tua né mia bensì di Mediaset, la quale nelle ultime due settimane mi ha preso di mira trattandomi come un appestato, peggio, un ubriacone che si presenta davanti alle telecamere in preda ai fumi dell'alcol e pronuncia frasi sconnesse. In particolare “Striscia la notizia" mi ha insultato reiteratamente. Il conduttore, Greggio, noto per i suoi fallimenti cinematografici, ha tentato di imitarmi, non certo al livello di Crozza, facendomi fare la figura di uno che straparla dopo essersi ingollato litri di whisky ... Va da sé che rifiuto di lavorare per le emittenti, compresa Retequattro, di Mediaset. Se l'azienda di Berlusconi mi sputa in faccia, come minimo sono costretto a restituirle schizzi di saliva evitando di frequentarla a qualsiasi titolo».

L'appassionato sfogo del giornalista, che fu anche direttore del Giornale, prosegue: «Conosco qualsiasi dirigente del gruppo del Cavaliere, e da nessuno di essi mi aspettavo un comportamento tanto vile e gratuito. Onde per cui, caro Chiambretti, mi perdonerai se ora li mando tutti al diavolo a costo di non essere prossimamente nel tuo staff ... Il mio verso di te non è uno sgarbo, ma legittima difesa».

Post più popolari

Lettori