giovedì 11 ottobre 2018

EDITORIA * BASTA GADGET FIGHETTI: ORA CON LIBERO C'È LA PISTOLA AL PEPERONCINO

La pistola al peperoncino in vendita con Libero.
Basta con le borse termiche, i racchettoni da spiaggia, e persino con i contenitori per alimenti buoni per il pic-nic o il microonde. Roba da fighetti. Passato remoto di improbabili, liete gite fuori porta.
Sono tempi sempre più duri per i malintenzionati, ma soprattutto per i venditori di gadget da allegare alle riviste. Le cosiddette (famigerate) «vendite congiunte», da anni croce e delizia degli edicolanti.
L'arma GA 3 va prenotata in edicola.
Dal 20 ottobre Libero butta il cuore oltre l'ostacolo e, andando incontro indubbiamente a un'esigenza (diciamo così) politica ma anche sociale, di mercato, abbina nientemeno che «La pistola al peperoncino».

Sotto lo slogan «Difendersi è facile - Il miglior strumento di autodifesa», l'arma di libera vendita, la GA 3 (al prezzo scontato di 43,50 euro invece di 59, oltre al quotidiano) mette bene in chiaro le sue potenzialità. Non è letale, e questo un po' rincuora, ma entro tre metri colpisce il soggetto a una velocità di 180 Kmh. «Non contamina l'ambiente», ma in compenso procura: «Tosse, spasmi, nausea, irritazione, disorientamento e lacrimazione» per 45-60 minuti. Più di una puntata de «La prova del cuoco» con Elisa Isoardi.

«Per la prima volta in edicola», precisa lo strillone del quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Molte donne e uomini ora si sentiranno più sicuri. Personalmente, avrei preferito una fionda o - nei casi più ostici - una balestra. Ma accontentiamoci. Le nuove frontiere dell'editoria sono ancora tutte da perlustrare. Armati sino ai denti.

Post più popolari

Lettori