domenica 14 ottobre 2018

PREZIOSI INFLAZIONATO MA NON PREZIOSO * SIGNORINI ERETTO * PROCURATEVI LA «FARIÑA»

«Polvere di stelle» - Preziosi inflazionato ma almeno non fa il prezioso.
Alessandro Preziosi non fa il prezioso e la scorsa settimana s'è fatto intervistare praticamente da chiunque. Paginate e parole in tutti i luoghi e in tutti i laghi in rigorosa promozione. Buon per lui. Il figo è sempre richiesto, anche se un po' stagionato. E inflazionato.


Emilia Clarke.
Emilia Clarke, la mini-regina dei draghi de «Il trono di Spade», dopo lo spot dove canta «Quando quando quando» Italian Style per Dolce & Gabbana, ora pensa a un disco. Caldo, ovviamente.


Alessandra Amoroso.
Alessandra Amoroso con il suo «10» (io) è già in testa alla classifica. Eterno secondo, sì, manco a dirlo, Valerio Scanu, l'altro di «Amici», uscito lo stesso giorno con «Dieci». Scritto in lettere. Trovatevi qualcuno con un po' di fantasia per i titoli, please.

Alfonso Signorini.
C'è preoccupazione per la tenuta della posizione posturale perennemente eretta (no doppi sensi) di Alfonso Signorini, costretto a stare sempre in piedi al «Grande Fratello Vip» allo scopo di segnare il territorio. 
Gente, non sono solo un opinionista, sembra rimarcare Alfie, ma il co-conduttore insieme con Ilary Blasi in Totti. La poltrona è dietro di me, ma resta vuota. Fatevene una ragione. Peccato che il programma vada maluccio, come rileva oggi anche Aldo Grasso.


Fabio Fazio.
Carlo Cottarelli va da Fabio Fazio. I quotidiani di destra titolano: «Prende 6.500 euro per ogni ospitata». Lui ribatte, in sostanza: non li paga la Rai direttamente ma il produttore: i soldi vanno all'Università dove lavoro e vengono detratti dal forfeit che la Tv di Stato già paga e comunque pagherebbe alla casa di produzione. Quindi denaro in meno a chi produce. Capito il giro del fumo?


Javier Rey, protagonista della serie tv spagnola.
Dopo «La casa de papel» («La casa di carta»), autentica sorpresa tra le serie tv spagnole, e di cui vi avevo parlato in anteprima, vi segnalo un'altra iberica boccata d'ossigeno: si intitola «Fariña», e la trovate su Amazon Prime Video. L'ascesa e il declino del traffico della cocaina in Galizia negli Anni 80, in dieci episodi. Non è un capolavoro, ma si difende bene, in bilico fra «Romanzo criminale» e «Narcos».


Selvaggia Lucarelli.
Non mi risulta ci sia qualcosa di vero nelle voci che vorrebbero Maria De Filippi e la sua Fascino in procinto di scippare (naturalmente a suon di dobloni) Selvaggia Lucarelli al «Ballando con le stelle» di Raiuno by Milly Carlucci. Almeno per il momento la tele-accademia di «Amici» resterà senza l'arrembante opinionista de Il fatto quotidiano. 

Post più popolari

Lettori