lunedì 22 ottobre 2018

LODO GUENZI STRONCATO * ROCCO SIFFREDI IN TOUR * DAGOSPIA FORZA LA MANO

«Polvere di Stelle» - Lodo Guenzi stroncato da Paolo Isotta.
Accusato di essere incoerente rispetto sia ai suoi trascorsi che a precedenti dichiarazioni anti-talent (frettolosamente aggiustate in corsa), l'indie-rock Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale prende il posto di Asia Argento alla scrivania dei live di «X-Factor». Ma parte male, con una stroncatura di Paolo Isotta, uno tra i massimi critici musicali del Paese, pubblicata sul Fatto quotidiano: «Questi signorini fanno parte dell’ambiente dei ripugnanti 99 Posse, di Piero Pelù e dello stonato Pino Daniele ... Cantano graziose canzoni su melodie insignificanti e concetti banali ammantati di filosofia da Baci Perugina»
Robin Wright.
Una coltellata faceva meno male.

Il 2 novembre, giorno dei morti (niente è casuale) arriva su Sky Atlantic la nuova e ultima stagione di «The House of Cards». Ipocritamente fatto fuori Kevin Spacey per lo scandalo molestie, resta al comando, da sola, la gelida e spietata Claire Underwood, alias Robin Wright. Che in un trailer ha già le mani insanguinate.


Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.
La strana coppia Fabio Rovazzi-Pippo Baudo è stata reclutata da Claudio Baglioni per la conduzione di «Sanremo giovani». L'idea non mi dispiace: si reinventa il giovane-vecchio (verrebbe da dire Nongiovane) di «Andiamo a comandare» e si ridà una prima serata al canuto Pippo, da sempre grande amico di Claudione.


Ornella Vanoni.
Ornella Vanoni: le manca Lucio Dalla (del quale è appena uscita la raccolta «Duvuduba'», il suo sogno è quello di cantare con Sting, e ha il rammarico di non essere cittadina svizzera. Da piccola infatti i suoi avrebbero voluto trasferirsi nel Canton Ticino ma sua madre alla fine «preferì restare a Milano per giocare a carte».


L'attore porno Rocco Siffredi.
Dalla primavera del 2019 il mitologico Rocco Siffredi sarà in tour nei teatri (non solo) italiani con uno spettacolo molto autobiografico intitolato «L'ultimo Samurai». 
Pare che il nostro stia già lucidando la katana.
Gloria Guida.

Gloria Guida, che dal 28 ottobre sarà su Raitre alla conduzione de «Le ragazze», intervistata da La Repubblica smentisce che il suo ritiro dalle scene fosse dovuto (vecchio gossip) alla gelosia del marito Johnny Dorelli
Lei da piccola in realtà voleva fare la commessa alla Standa ma suo padre, barman e appassionato di spettacolo, sognava di avere una figlia attrice. Papà nel 1978 fece anche un cocktail campione del mondo chiamato «Gloria», e gli ingredienti gli furono suggeriti anni prima da Benito Mussolini.
Roberto D'Agostino.

Anche Roberto D'Agostino spinge sull'acceleratore. Il suo sito Dagospia, noto per i titoli lunghi, descrittivi e spesso folgoranti, ultimamente abbonda in puntini di sospensione finali che invogliano il lettore al click. Si gioca sull'effetto curiosità (molto più che in passato) per fare che chi legge non si fermi solo alla lettura superficiale e aumenti le pagine viste. E se consideriamo che anche i pezzi, sempre più pruriginosi e con riferimenti sessuali, sono orientati verso il clickbait...
Andrea Bocelli.

Andrea Bocelli pubblica «Sì», un album di duetti (ci sono anche Ed Sheeran e Dua Lipa, e testi di Tiziano Ferro e Federico Zampaglione) nel quale ne spicca uno con il figlio Matteo, «Fall on Me», che sarà nella colonna sonora di «Lo schiaccianoci e i quattro regni», di Walt Disney. Intanto rivela il suo sogno proibito: «Possedere una tigre».
Serena Grandi.

Serena Grandi, storica icona sexy oggi piuttosto in carne (nel senso più trasversale del termine) ha rivelato al Fatto quotidiano: di avere subito stalking; di ritenere assurdo il #MeToo; di avere rubato piadine con Paolo Villaggio; di avere fatto sesso una notte, anni fa, con due pugili, e di avere commesso almeno un paio di cazzate: lamentarsi pubblicamente per alcune scene tagliate da Paolo Sorrentino ne «La grande bellezza» (mentre altri attori più cauti sono stati zitti) e avere aperto anni fa un ristorante a Rimini.

Come rileva Giuseppe Candela, nel confronto con le prime quattro puntate dello scorso anno il «Grande Fratello Vip» condotto da Ilary Blasi ha perso 1.215.000 spettatori e il 4,07% di share. 
Che il pubblico si stia pian piano disabituando ai programmi orrendi?


Edoardo Pesce.
Edoardo Pesce («Dogman», «Romanzo criminale»), dopo tanti ruoli coatti, interpreterà Alberto Sordi in un film tv diretto da Luca Manfredi. Ma sarà anche Franco Califano nella fiction su Mia Martini «Io sono Mia», interpretata da Serena Rossi.
Roberto Da Crema.

Il mitico televenditore Roberto Da Crema, detto «Il Baffo», è stato inchiodato in Svizzera perché nel gennaio 2016 viaggiava dalle parti di Mendrisio a 157 km. orari dove il limite era 80. 
Dopo aver presentato di tutto nella vita, in aula non si è presentato.

Post più popolari

Lettori