mercoledì 2 gennaio 2019

«PSYCHO» MORANDI, UN SANREMO IMPOSSIBILE * MINETTI SCIOGLIPANCIA * «ADRIAN», BOOM O FLOP?

«Polvere di stelle» - Gianni Morandi e il suo Sanremo impossibile.
Gianni Morandi (che Lucio Dalla chiamava «Psycho», si scopre da un'intervista di Silvia Fumarola su Repubblica) ha ufficializzato il no alla sua ventilata partecipazione come ospite/conduttore al secondo Festival di Sanremo di Claudio Baglioni.
Personalmente, non ho mai avuto dubbi: già riunire due precisini come loro per il tour di «Capitani coraggiosi», pochi anni fa, non dev'essere stato affatto semplice, essendo entrambi molto decisionisti, caparbi e puntigliosi. Ma là erano alla pari. Figurarsi far rispettare a Mister Monghidoro gli ordini di Claudione nei panni di direttore artistico. Baglioni ai tempi della tournée insieme lo chiamava... Ops, non mi ricordo.


Il Deejay Garrix.
Garrix, 22 anni, olandese, è il disc jockey numero uno al mondo secondo «Dj Mag», seguito da Dimitri Vegas & Like Mike, Hardwell e Armin Van Buuren. Decise di darsi alla console a soli otto anni, dopo aver visto all'opera Tiësto ai Giochi olimpici di Atene. Nel suo nuovo singolo, «Dreamer», che viaggia sui 15 milioni di click, lancia un artista di strada di New York.


Nicole Minetti ieri e oggi.
Come racconta Libero, l'ex «igienista dentale» (ed ex Consigliere della Regione Lombardia) tanto cara a Silvio Berlusconi, Nicole Minetti, dopo i bunga bunga ora propone le televendite di una crema scioglipancia. Che ha il potere di liquefare un po' anche il portafogli, visto che costa 64 euro a flacone. Per il resto l'ex showgirl tuttofare, che si presenta con tratti somatici molto cambiati, si cimenta nei locali anche come dj, scaldando il pubblico in attesa dell'arrivo dell'attrazione principale della serata.


Manuel Agnelli, che dice addio a «X-Factor» insieme con Fedez (ma si immagina che anche Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale lasci il campo, viste le prestazioni criticate da molti), spiega a Repubblica il motivo della sua decisione: «Volevo evitare di diventare il pupazzetto del giudice che schiacci il bottone e dice la cattiveria. Volevo evitare di diventare il cartonato di me stesso». Anche Mara Maionchi si è detta incerta sul futuro. Il programma di certo avrebbe bisogno di uno stop o almeno di una bella rinfrescata complessiva. 


Adriano Celentano torna con «Adrian».
Super pompato da alcuni promo in onda su Canale 5, dal 7 gennaio, per nove prime serate, arriva «Adrian», di e con Adriano Celentano. La graphic novel alla quale lavora da almeno sette anni, con il nostro nei panni di perenne, giovane orologiaio (manco a dirlo) che vive in un'epoca dittatoriale, dovrebbe andare in onda solo al termine (giusto per capire quanto la rete ci creda davvero) di uno spettacolo in diretta dal teatro Camploy di Verona. Sarà boom d'ascolti, come ci si dovrebbe aspettare da un prodotto del genere, oppure la montagna partorirà il topolino? Staremo a vedere. 

Post più popolari

Lettori