giovedì 3 gennaio 2019

ROCCO E D'AVENA INSIEME: L'ABBRACCIO FRA LADY OSCAR E IL "GLANDE" PUFFO

Rocco Siffredi e Cristina D'Avena insieme.
Ci sono foto che segnano. Che commuovono. Altre che fanno epoca, nel bene e nel male. Altre nelle quali trovi tutto. Come nello scatto del momento, eternato qui sopra.
Così l'inatteso abbraccio fra Rocco Siffredi e Cristina D'Avena diventa l'incontro per antonomasia. Non tanto fra due persone, ma fra generi intramontabili: il porno più o meno casereccio dello stallone italiano noto in tutto il mondo, e il viso d'angelo della fatina delle canzoncine per bambini. Lady Oscar e il Glande Puffo. Ruvidità e dolcezza. Vocione godenti e vocine festanti.

Si è fatta tanta ironia. C'è chi ha parlato del crash tra infanzia e adolescenza, con tutto ciò che comporta. Chi, come l'ottimo Gianluca Nicoletti, ha puntato sull'aspetto squisitamente tecnico, ovvero i supporti analogici dai due ben rappresentati: candide musicassette e Vhs proibiti (oggi Cd e Dvd, visto che entrambi esercitano ancora, con buona pace di YouPorn, PornHub e persino di Spotify). Chi, malignamente, ha fatto notare che il volto della D'Avena pare un po' piallato da qualche app che aiuta a cancellare i segni del tempo.

Io preferisco non perdermi nelle dietrologie tanto care al buon Siffredi e mi auguro solo che sia uno scatto spontaneo, che nasce dal cuore di due artisti che hanno dato tanto, in tutti i sensi.

Post più popolari

Lettori