lunedì 25 maggio 2020

TORNA ARBORE MA IN VERSIONE "STRIMINZITIC"

Il ritorno in video di Renzo Arbore su Raidue con Striminzitic.
STRIMINZITIC SHOW è il nome del nuovo atteso programma con cui Renzo Arbore è pronto a tornare su Rai2. Si tratta di 21 puntate in tutto. La prima è lunedì 8 giugno in prime time. Poi, le successive 20 andranno in onda in seconda serata, dal lunedì al venerdì a partire dal 9 giugno.

Ugo Porcelli, storico autore di Renzo, e il suo amico musicista Gegè Telesforo, hanno finalmente convinto Arbore a mettere mano al suo archivio personale. Ed è così che il vero collante delle 21 puntate sarà proprio il racconto in maniera sorridente e aneddotica dei filmati della tv d’autore ma anche dei momenti più belli e curiosi della carriera dello showman. Arbore è anche un frequentatore della rete da cui recupererà, di puntata in puntata, preziosità della tv di ieri fino ai nuovi talenti di oggi. Il Master of Ceremony delle serate tv sarà Gegè Telesforo, musicista, compositore ma soprattutto abile improvvisatore della parola, grazie alla frequentazione con Arbore da cui è scaturito un inevitabile affiatamento.
 

 I programmi di Arbore sono rivolti a tutti, ma principalmente allo “scelto pubblico”, che lui chiama alla vecchia maniera, cioè agli spettatori già inclini all’ironia e all’allegro non-sense dello stile arboriano. 
STRIMINZITIC SHOW è un programma di Renzo Arbore, Ugo Porcelli, Giovanna Ciorciolini, GianLuca Santoro, Gegè Telesforo. Regia di Gianluca Nannini.

 

 

Post più popolari

Lettori