mercoledì 22 luglio 2020

RECOVERY FUND * IL TRIONFO DI CONTE E L'ENNESIMA FIGURACCIA DI SALVINI

Da sinistra, Matteo Salvini e Giuseppe Conte prima che il leader della Lega lasciasse il Governo nelle mani dell'attuale Presidente del Consiglio, commettendo un errore politico che gli è costato caro.
Giuseppe Conte porta a casa dall’Europa grazie al Recovery Fund un accordo economicamente epocale per l’Italia post #Covid19. Giorgia Meloni fa una fatica barbina, le si contorce la bocca, è paonazza ma non riesce di fatto a criticare (non ci sono elementi, restano sul piatto 80 miliardi a fondo perduto e 127 di prestiti fortemente agevolati); Silvio Berlusconi tramite i suoi addirittura elogia l’operato del Governo. E che cosa fa Matteo Salvini
Vuoi che non ne approfitti per prendere per i fondelli i propri elettori, che sono anche un tantinello abituati a fare figure per interposta persona, a dire il vero? Parla di “fregatura clamorosa”. Quelle fregature tipo quando vinci il primo premio alla lotteria, quando erediti dallo zio d’America, quando per disgrazia te la dà Charlize Theron. Ecco, quelle fregature lì. Non ti ripigli più da fregature del genere.
Se non altro il pagliaccio stavolta è riuscito a far ridere senza il retrogusto amaro.

Post più popolari

Lettori