venerdì 1 febbraio 2019

«ISOLA DEI FAMOSI» KO: LA SUORA DI RAIUNO SPEZZA LE RENI ALL'HONDURAS

Da sinistra, Elena Sofia Ricci e Alessia Marcuzzi.
Più dell'afflato mistico-furbetto di Paolo Brosio, potè la suora di Raiuno. Elena Sofia Ricci con «Che Dio ci aiuti 5» ieri ha letteralmente sbriciolato la seconda puntata dell'«Isola dei famosi» di Canale 5; rete che ormai naviga a vista sul fronte dell'intrattenimento. 
Sorella Barbara porta a casa il 21.5% di share con 5.682.000 spettatori. La compagnia di giro di Alessia Marcuzzi sprofonda invece al 13,28% con 2.405.000 teste. Un guaio grosso in Honduras, ma soprattutto a Cologno Monzese. Complice la concorrenza su Raidue dell'incontro di Coppa Italia Inter-Lazio, che porta via linfa un po' a tutti i contendenti.

La religione sotto forma di fiction tira, e questo si sa. Ma non basta a giustificare una forbice così marcata.
Che cosa non va nel reality Mediaset giunto (ricordiamolo) alla quattordicesima edizione? Pur potendo contare a mio avviso su un cast (sulla carta) piuttosto seducente, c'è l'indubbia usura di un format stravecchio, con i suoi giochini scemi in spiaggia che sono fonte di noia più che di interesse. Anche se Francesca Cipriani ha spintonato il povero Divino Otelma sino a farlo cadere di faccia, movimentando la situazione. 
Prima si imbastisce un goffo, sommario, impossibile tentativo di riabilitazione di Taylor Mega, massacrata la settimana precedente. Poi si mette giustamente alla gogna uno sconosciuto leone da tastiera per orrende frasi offensive contro Barbara D'Urso scritte prima di partire. Ma il programma non decolla mai, nonostante si allunghi il brodo sino all'una e 15 di notte per guadagnare sulla media di share. Insomma, un disastro.
Bisognerà iniziare a farsi qualche domanda e a darsi qualche risposta.

Post più popolari

Lettori