martedì 5 febbraio 2019

SU CANALE 5 CONTINUA LA DRAMMATICA AGONIA DI ADRIANO CELENTANO

Adriano Celentano.
Ha floppato (inevitabilmente) anche ieri sera, con il risultato più basso da quando è in onda. E non può neppure dare la colpa alla concorrenza schiacciante del «Festival di Sanremo», perché inizia stasera. 
Insomma, sono tempi duri per il «molle agiato» (cit.) Adriano Celentano. Su Canale 5 ieri sera «Aspettado Adrian» ha portato a casa appena 2.295.000 spettatori con l'8,92% di share, mentre il cartoon a seguire, «Adrian» è sceso ulteriormente a 1.527.000 con il 7,7%. «La compagnia del cigno» su Raiuno ha fatto barba e capelli al signore di Galbiate: 5.581.000 teste e il 23,8% di share.

E quel che è peggio è che il prossimo lunedì e quello successivo arriveranno sulla prima rete di Stato due episodi inediti de «Il commissario Montalbano». Per evitare che davanti al televisore restino soltanto Celentano (che al programma praticamente non partecipa, però probabilmente lo guarda) e Claudia Mori, Mediaset è stata costretta a spostare per due settimane l'appuntamento al martedì. 

AGGIORNAMENTO: Questo secondo la prima versione circolata. Ora emerge da versione ufficiale che i due lunedì contro i quali Celentano avrebbe dovuto scontrarsi con Montalbano vengono non spostati ma soppressi a causa di un'indisposizione del cantante. Vero o no che sia, tutto dovrebbe riprendere quindi fra tre settimane, sempre il lunedì.

Ieri sera la sòla è arrivata al triplo carpiato: assente il tele-predicatore (per interposta persona), si è palesato Max Tortora truccato da Celentano, che ha imitato Celentano e poi cantato Celentano. Mentre i poveri Nino Frassica, Giovanni Storti e Natalino Balasso hanno fatto il possibile per provare a tenere insieme il tutto. Questo pastrocchio imbarazzante ormai diventa persino difficile da descrivere, oltre che da guardare. Però doveva essere l'evento televisivo dell'anno, quindi è appassionante capire come andrà a finire.

Post più popolari

Lettori